Autore: auroralunare (Page 1 of 4)

TRANSLUNAGGIO…nove tributi al rock progressivo

Copertina_AL-Tribute_front_2Uscito il CD tribute:

La realizzazione di questo CD omaggio ad alcuni autori e musicisti dell’universo progressive è stata perseguita con lo scopo di riunire in un unico supporto fisico cover uscite in tempi diversi su varie compilation, con l’aggiunta di due nuove interpretazioni ai n.i 3 e 4 (e qui, tributo nel tributo, non possiamo esimerci dall’esprimere un senso di smarrimento per la perdita di due grandi ed ineguagliabili voci come Francesco Di Giacomo e Demetrio Stratos). I brani sono stati ordinati in base alla data di uscita degli originali, ma registrati e pubblicati in tempi diversi.

Registrazione CD-Tribute

Severa_sax-RIDDopo la sessione del mese di gennaio per la registrazione di “Fino alla mia Porta“, si è svolta nello scorso fine settimana quella per il brano “Hommage à Violette Nozière” degli Area .

Tra gli altri si annovera la partecipazione del maestro Marco Severa che ha suonato il flauto traverso ed il sax baritono.

CD TRIBUTI

Il progetto è quello di riunire in un unico CD tutti i tributi che AL ha realizzato fino ad ora e che si trovano sparsi in varie compilation, con l’aggiunta di alcuni nuovi brani sempre di gruppi che hanno fatto la storia del genere prog.

Infatti già una prima seduta di registrazione è stata effettuata con l’incisione della cover di Fino alla mia Porta del BMS, scelta dettata dal desiderio comune di dedicare un omaggio all’indimenticato Big.

Inoltre è stato scelto l’altro brano per la prossima tornata di registrazione: Hommage à Violette Nozière degli Area.

Marco Tamburini

MarcoTamburini_1Scomparso a Bologna per un incidente stradale Marco Tamburini, il noto trombettista jazz che spaziava anche in altri generi musicali, amico e collaboratore nel nostro Stefano in tanti lavori di alto profilo artistico.

Il gruppo si sente partecipe al dolore della famiglia e di tutto il suo mondo musicale che lo ha apprezzato e stimato a lungo.

Procol Harum Tribute

PH-Tribute_cover

E’ uscito “PROCOL HARUM tribute Shine on Magic Hotel” per l’etichetta Mellow Records dove Aurora Lunare esegue il celebre brano “A whiter shade of pale”, ascoltabile in streaming e scaricabile dal sito della stessa casa.

Alla registrazione del brano hanno partecipato Alessandro Corvaglia alla voce, Gianluca Milanese al flauto traverso e Giuseppe Tonetti alla chitarra 12 corde.

« Older posts

© 2022 AURORA LUNARE

Theme by Anders NorenUp ↑