Uscito il CD tribute degli Aurora Lunare
Si, forse una compilation di cover, nell’ambito del nostro amato genere, sembrerà un’operazione poco ortodossa, ma in tale fase del percorso di AURORA LUNARE questo ci sentivamo di fare.
Ci è sembrato logico-naturale riunire in unico supporto fisico cover uscite in tempi diversi su varie tribute-compilation a tema, pubblicate in un periodo di 6 anni (2009 – 2014), di cui 2 usufruibili solo tramite download digitale. A questi sono stati aggiunti 2 nuovi brani, sempre cover, la cui scelta è stata dettata sia da storiche ragioni di affinità musicali delle nostre origini ma, soprattutto, da un profondo affetto, mai sopito, per due grandi ed ineguagliabili voci come Francesco Di Giacomo e Demetrio Stratos, la cui espressività è ancora viva dentro di noi, con la stessa emozione di quando li abbiamo più volte ammirati sul palco o scambiato qualche fugace battuta dietro le quinte.
I brani sono stati ordinati in base alla data di uscita degli originali, ma registrati e pubblicati in tempi diversi.
In definitiva tutto il lavoro rappresenta per noi un momento, dilatatosi per diversi anni, di passaggio, di transizione da una condizione ad un’altra, da un tempo ad un altro, dopo aver raggiunto uno degli obbiettivi che ci ponevamo nella vita o che essa ci propone, un satellite conosciuto da cui proiettarci verso altre insondabili dimensioni, nel bene o nel male, nella ragione o nel torto, sempre sospinti da quella fonte inesauribile di energia che è la Musica. Questo è il nostro “translunaggio.
Aurora Lunare (LMMS)
Vi mando un grande abbraccio a tutti, sperando vedervi presto e, chissa suonare qualcosa ancora una volta...pero questa volta con…