Articoli

ALCUNI ARTICOLI DEI GIORNALI DELL’EPOCA (cliccando sul titolo si apre l’originale)

Da Il Tirreno di Livorno del 29 agosto 1978: “Si è svolto nell’ambito della festa dell’Avanti uno spettacolo musicale a cui hanno preso parte il gruppo Aurora Lunare e il duo jazzistico di Giangi e Renè. I ragazzi di Aurora Lunare sono un complesso sorto recentemente dopo una lunga attività di studio serio delle diverse formule musicali che caratterizzano il nostro tempo. Il pubblico livornese ha già avuto modo di apprezzare il gruppo livornese nel corso di brevi esibizioni al teatro tenda nelle settimane scorse. Lo stile e i contenuti dei brani ascoltati l’altra sera ricordano moduli già sperimentati da complessi quali la Premiata Forneria Marconi, gli Area, ecc. anche se su questa base cercano di costruire un linguaggio proprio.”

Da Il Tirreno del 25 agosto 1979: “…Il gruppo livornese Aurora Lunare, che si esibisce con la PFM stasera, è nato proponendo brani pop italiani: è formato da Marco Santinelli, Luciano Tonetti, Riccardo Lazzeri, Corrado Pezzini e Mauro Pini…”

Da Il Tirreno del… settembre 1979: “Insieme a Graziani si esibiranno anche i componenti il complesso Aurora Lunare, livornese, che il pubblico ha già avuto modo di applaudire sabato scorso allo Stadio Comunale quando questi ragazzi hanno partecipato all’inaugurazione del festival suonando con la Premiata Forneria Marconi. Il gruppo presenterà stasera alcuni motivi nuovi, ancora non suonati in pubblico, appartenenti al suo repertorio basato sulla musica pop italiana.”

<I concerti

Use the form below to search the site:

Looking for something?

Archivi