AURORA LUNARE – Terzo Luogo

by on nov.20, 2023, under CD

Uscito!

Terzo luogo come una via di mezzo tra la vita e la morte, il perdono e la dannazione, l’inferno e il paradiso, l’umano e il divino, come un “terzo occhio” capace di leggere nel subconscio.
Non un compromesso, ma un percorso che s’inerpica tra gli interrogativi esistenziali e la sofferta speranza di redenzione con riferimenti letterari (dal canto IX del Purgatorio, all’esoterismo simbolico di stampo D’Annunziano), mitologici ed astronomici…

Leave a Comment more...

In arrivo

by on ott.07, 2023, under Generali

In fase di ultimazione il 2° CD di Aurora Lunare.

E’ passato un bel po’ di tempo dall’uscita del primo, forse anche troppo, ma alla fine ci siamo. La casa editrice è sempre la Lizard e quanto prima saremo più precisi sui tempi di pubblicazione con l’aggiunta di dettagli sulla nuova opera.

Leave a Comment more...

TRANSLUNAGGIO…nove tributi al rock progressivo

by on mar.27, 2018, under CD

Copertina_AL-Tribute_front_2Uscito il CD tribute:

La realizzazione di questo CD omaggio ad alcuni autori e musicisti dell’universo progressive è stata perseguita con lo scopo di riunire in un unico supporto fisico cover uscite in tempi diversi su varie compilation, con l’aggiunta di due nuove interpretazioni ai n.i 3 e 4 (e qui, tributo nel tributo, non possiamo esimerci dall’esprimere un senso di smarrimento per la perdita di due grandi ed ineguagliabili voci come Francesco Di Giacomo e Demetrio Stratos). I brani sono stati ordinati in base alla data di uscita degli originali, ma registrati e pubblicati in tempi diversi.

Leave a Comment more...

Il Trailer di presentazione del CD Tributo

by on feb.19, 2018, under CD

Trailer_img

Il Trailer di presentazione del CD tributo è visibile sul canale Youtube della Lizard Records cliccando sull’immagine.

Leave a Comment more...

Fine lavori CD-Tribute

by on dic.25, 2017, under CD, Generali

Logo_su_sfondo_circ

Terminate tutte le sessioni di registrazione si è conclusa anche l’ultima fase di edit, mix e master.

Al termine anche l’elaborazione grafica della copertina del CD.

Leave a Comment more...

Registrazione CD-Tribute

by on mag.25, 2016, under Generali

Severa_sax-RIDDopo la sessione del mese di gennaio per la registrazione di “Fino alla mia Porta“, si è svolta nello scorso fine settimana quella per il brano “Hommage à Violette Nozière” degli Area .

Tra gli altri si annovera la partecipazione del maestro Marco Severa che ha suonato il flauto traverso ed il sax baritono.

Leave a Comment more...

CD TRIBUTI

by on feb.20, 2016, under Articoli

Il progetto è quello di riunire in un unico CD tutti i tributi che AL ha realizzato fino ad ora e che si trovano sparsi in varie compilation, con l’aggiunta di alcuni nuovi brani sempre di gruppi che hanno fatto la storia del genere prog.

Infatti già una prima seduta di registrazione è stata effettuata con l’incisione della cover di Fino alla mia Porta del BMS, scelta dettata dal desiderio comune di dedicare un omaggio all’indimenticato Big.

Inoltre è stato scelto l’altro brano per la prossima tornata di registrazione: Hommage à Violette Nozière degli Area.

Leave a Comment more...

Marco Tamburini

by on giu.05, 2015, under Generali

MarcoTamburini_1Scomparso a Bologna per un incidente stradale Marco Tamburini, il noto trombettista jazz che spaziava anche in altri generi musicali, amico e collaboratore nel nostro Stefano in tanti lavori di alto profilo artistico.

Il gruppo si sente partecipe al dolore della famiglia e di tutto il suo mondo musicale che lo ha apprezzato e stimato a lungo.

Leave a Comment more...

Omaggio a Demetrio Stratos

by on giu.03, 2015, under Generali

stratos

Aurora Lunare ha partecipato alla XVIII° edizione della “Rassegna di Musica Diversa – Omaggio a Demetrio Stratos” con il brano “Corsa senza Meta” tratto dal proprio CD.

 

Leave a Comment more...

Recensione su Italian Prog Map

by on apr.12, 2015, under Generali

ItalianProgMap Interessante recensione su questo nuovo Blog dedicato al rock progressivo italiano.

Leave a Comment more...

Use the form below to search the site:

Looking for something?

Archivi